google e i suoi strumenti

Google Translate AppQuesto è uno strumento ideale per chi ama viaggiare, e magari non conosce bene la lingua del paese che sta per visitare. Ti basterà puntare la telecamera del tuo smartphone sul testo che vuoi tradurre e l’applicazione tradurrà tutto all’instante nella lingua da te scelta in precedenza. Questa è una funzionalità offerta per 29 lingue.

Google KeepGoogle Keep permette creare note colorate e vivaci. Potrai annotare pensieri, appuntamenti, ecc. e ricevere un promemoria nel luogo e ora giusta. Può anche pronunciare un promeroria vocale che l’app provederà a trascrivere in automatico. Puoi aggiungere non solo note, ma anche foto, ricevute, documenti, lettere ecc. condividerli con amici e parenti e assegnare ad ogni nota un colore diverso per ritrovarla più facilemte in un secondo momento.

Google ScholarTramite questo strumento potrai fare una ricerca per parola chiave attraverso testi di letteratura accademica. I risultati di ricerca forniti da questo strumento contengono citazioni da libri di testo, pubblicazioni scientifiche, giornali e altri tipi di articoli didattici. Può rilevarsi molto importante per chi intenta fare una ricerca specifica nel mondo della letteratura accademica.

Google SkyTi piace osservare il cielo e le stelle? Allora hai trovato lo strumento che fa per te. Google Sky ti permette di fare un viaggio nello spazio, tra le costellazioni e i pianeti senza muoverti da casa. Potrai osservare attraverso il più potetene telescopio al mondo tutto lo spazio che ci circonda e passare letteralmente attraverso la Via Lattea e visitare Luna a Marte, tra le altre cose.

Google Shopping Gli acquisti online sono all’ordine del giorno, e anche attraverso la piattaforma più famosa al mondo potete fare compere. Dagli accessori per computer e telefoni ai capi d’abbigliamento e trucchi su Google Shopping potrai acquistare veramente di tutto.

Panoramio Attraverso questo strumento potrai esplorare il mondo intorno a te tramite le foto di altri utenti. Infatti Panoramio è un sito web di condivisione foto adottato di sistema di localizzazione geografica. Le foto degli utenti caricare sul sito vengono poi posizionate sulla mappa di Google e risultano visibili sulla stessa, per di più alcune sono selezionate e visibili anche su Google Earth.

Google Images È una degli strumenti più completi per la ricerca di immagini sul web. Caricate una foto dal computer su Google Images, è questa farà tutto il resto, cercando tra migliaia e migliaia di immagini. I risultati possono contenere immagini simili, documenti con immagine inclusa ecc.

Build with Chrome Ti piacono i Lego? Questo strumento ti permette di giocare con mattoncini Lego virtuali e costruire edifici e progetti unici e divertenti. Entrando nel mondo di Build with Chrome potrai scoprire costruzioni e un mondo davvero unico fatto di Lego.